Vendita di Canapa Sativa

Se ti stai chiedendo dove poter comprare la Canapa legale terapeutica, hai trovato la soluzione: il nostro vivaio, presente in provincia di Reggio Emilia e non lontano da Modena, si occupa della vendita della Canapa Sativa. Ma cos’è esattamente questa erba particolare?

La Canapa Sativa è una pianta appartenente al genere Cannabis e il termine “sativa”, derivante dal latino “sativus” (seminare), indica le piante idonee per la coltivazione.

Se sei interessato all’argomento continua a leggere la pagina oppure, se desideri avere informazioni dettagliate sulla nostra vendita non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail!

Vendita-canapa-sativa-Reggio-Emilia-Modena
Dove-comprare-Cannabis-legale-Modena
Impieghi-industriali

Utilizzi antichi e moderni

Quella della Canapa è una delle colture più antiche dell’uomo; già nell’era neolitica, tra la Cina occidentale e l’India settentrionale, essa veniva utilizzata per il suo apporto di fibre e i suoi benefici medicinali.

Oggi la Canapa viene coltivata soprattutto per impieghi industriali, lavorazioni tessili ed edilizia in particolare, ma anche per la produzione di carta di elevata qualità, per usi terapeutici, per la produzione di birra, olio, infusi e altri prodotti alimentari.

La domanda che negli ultimi tempi molte persone si pongono è la seguente: si può coltivare legalmente la Canapa Sativa in Italia? Continua a leggere per scoprire cosa dice la legge italiana al riguardo!

canapa-sativa-erba-terapeutica-Modena
vivaio-vendita-canapa-sativa-Reggio-Emilia
ridottissimo-contenuto-thc

Coltivare legalmente la Canapa Sativa

La risposta al quesito inerente la coltivazione della Canapa Sativa è affermativa: si può coltivare questa pianta, ma nei limiti imposti dalla rigida normativa italiana, la quale consente la vendita e la coltivazione solo di alcune varietà di Canapa certificata, cioè quelle contenenti un ridottissimo contenuto di THC, ovvero la sostanza stupefacente e psicoattiva naturalmente presente nella Cannabis.

Una volta acquistata questa pianta da un vivaio di fiducia è importante seguire le indicazioni fornite dagli stessi professionisti per essere in regola con la normativa italiana; ad esempio: tenere il vaso originale, conservare lo scontrino di acquisto e custodire il cartellino che attesta che si tratta di una varietà di Cannabis idonea alla vendita e certificata.

Contattaci per maggiori informazioni oppure vieni a trovarci, il nostro vivaio è in provincia di Reggio Emilia, vicino a Modena.